Alga Klamath per dimagrire. Benefici e quale prodotto comprare
Negli ultimi anni c’è stata una grande attenzione nell’individuazione di alcune alghe in grado di favorire la perdita di peso. Un esempio? L’alga Klamath per dimagrire. Scopriamo i benefici e quale prodotto comprare!
L’alga Spirulina è sicuramente il rimedio dimagrante più conosciuto, ma non è l’unico: anche l’alga Klamath può diventare un ottimo aiuto per perdere peso e tornare in forma.
Dove si trovano le alghe Klamath? Per chi non lo sapesse, si tratta di alghe appartenenti alla specie Aphanizomenon flos-acquae tipica dell’omonimo lago dello stato dell’Oregon.
Le micro alghe verdi-azzurre si uniscono tra loro fino a creare una massa che viene raccolta, essiccata e utilizzata per la produzione di diversi integratori. Perché? Sono altamente deperibili e non durerebbero molto allo stato naturale.
Gli integratori in polvere e compresse racchiudono il meglio della concentrazione di vitamine (vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina D e vitamina K), minerali (fosforo, potassio, magnesio, selenio ferro, silicio e iodio), acidi grassi essenziali e proteine dal profilo amminoacido interessante delle alghe Klamath.
Differenza tra alga Klamath e alga Spirulina
Le alghe sono diventate vere e proprie alleate per dimagrire, ma una non vale l’altra: per esempio l’alga Klamath è molto diversa dall’alga Spirulina.
A rendere la Klamath un’alga verde-azzurra davvero preziosa sono i valori nutrizionali, le sostanze nutritive, gli acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi e il contenuto di iodio.
Questo non vuol dire che l’alga Spirulina non sia efficace o non abbia proprietà apprezzabili, ma semplicemente che la Klamath è superiore.
Perché prendere l’alga Klamath per dimagrire?
Le alghe Klamath hanno il merito di stimolare la perdita di peso e influenzare positivamente il benessere generale del corpo.
Prima di tutto tengono sotto controllo la fame nervosa tipica della dieta ferrea grazie alle molecole fenilalanina e feniletilammina, impedendo di arrivare con l’appetito a tavola o di sgarrare fuori dai pasti.
Inoltre la loro capacità di promuovere l’attività intestinale e l’espulsione di liquidi e tossine allontana il rischio di problemi intestinali e gonfiore addominale.
Il pool di proteine vegetali ricche di aminoacidi essenziali e non essenziali contenuto in queste alghe è indispensabile per mantenere in salute la massa muscolare mentre si sta perdendo peso.
Inoltre la quantità di iodio presente sostiene l’attività tiroidea e sviluppa effetti positivi sul metabolismo, spingendo il corpo a bruciare il grasso adiposo.
L’azione energetica di cui si rendono protagoniste permette di avere le energie sufficienti per affrontare una sessione di allenamento intenso e di portare a termine il percorso di dimagrimento.
In ultimo, ma non per importanza, la percentuale di vanadio organico contenuta influenza positivamente il metabolismo di grassi e zuccheri.
Le altre proprietà dell’alga Klamath
L’uso dell’alga Klamath per dimagrire non è l’unico possibile: questo dono di Madre Natura è un toccasana per tutto il corpo, specialmente durante il percorso di dimagrimento.
Per esempio, l’unione di minerali e oligoelementi si rivela preziosa per il sistema immunitario, per contrastare la stanchezza e per migliorare le capacità cognitive. Inoltre la presenza dell’alcaloide neurotrasmettitore feniletilammina nell’alga Klamath può aiutare in caso di depressione.
Il contenuto di ficocianine assicura un’azione antinfiammatoria nei confronti degli enzimi responsabili della formazione delle molecole prostaglandine alla base di infiammazioni e dolori.
Questo tipo di alga, pur non essendo marina, vanta una percentuale di iodo sufficiente a stimolare la produzione ormonale tiroidea.
A questo si aggiunge il potere antiossidante legato ai composti antociani e carotenoidi in grado di contrastare l’ossidazione dei radicali liberi e i danni correlati.
La Klamath è una delle pochissime fonti di origine vegetale della vitamina B12, indispensabile per l’assorbimento del ferro e per scongiurare l’insorgenza dell’anemia.
Oltre a ciò la presenza di acidi grassi essenziali Omega 3 assicura un’azione mirata ed efficace contro il colesterolo “cattivo” ed eventuali malattie cardiovascolari.
Come prendere l’alga Klamath?
L’alga Klamath si deteriora facilmente e per questo l’unico modo per godere dei suoi vantaggi è assumere un integratore apposito.
Tuttavia la scelta del prodotto non è facile perché c’è la tendenza a perdersi nel ventaglio di formule a base di alga Klamath: quale comprare allora?
Per operare una scelta si dovrebbero valutare le migliori formulazioni a base di alga Klamath e le testimonianze e le opinioni rilasciati nei forum dedicati. Purtroppo è un’operazione che richiede un impegno notevole.
Se si parla di alga Klamath però il miglior prodotto da assumere è senza dubbio Alga Klamath Super Fit, un integratore in compresse studiato per favorire il metabolismo e il dimagrimento.
Alga Klamath Super Fit ha ottenuto recensioni positive per la sua capacità di bloccare l’assimilazione delle calorie provenienti dagli alimenti, limitare il senso di fame e spingere verso l’uso grasso adiposo come fonte energetica.
Conclusione
Il percorso di dimagrimento non è affatto semplice, soprattutto se si tende a soffrire di fame nervosa e/o si abbandonano i buoni propositi dopo poche settimane.
Per questo si dovrebbe contare sull’alga Klamath per dimagrire: permette di raggiungere i risultati sperati, non demoralizza con conteggio calorie e rinunce e non lascia spazio a rischi o controindicazioni.
Se vuoi continuare la lettura potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
- Alga Klamath Super Fit funziona per dimagrire? Ingredienti, recensioni e dove acquistarlo
- Come dimagrire velocemente: prodotti, suggerimenti e alimentazione
- Obesità, cause, cure e suggerimenti
- I migliori integratori per dimagrire velocemente in modo naturale
- Reduslim funziona per dimagrire? Ingredienti, recensioni mediche, opinioni e dove acquistarlo
- Kanabialica in gocce: funziona o fa male? Opinioni, recensioni vere e dove acquistarlo