Questo sito è in vendita. Per maggiori informazioni scrivere a gupodomain [at] gmail . com

Come avere denti bianchi perfetti? Importanza del sorriso nella società dell’immagine

Indice dell’articolo

In una società che privilegia la perfezione fisica ed estetica è impensabile trascurare il sorriso a ogni età. Sapere come avere denti bianchi perfetti è una priorità. Perché?

Sorridere fa bene all’anima e al corpo perché migliora l’umore, allontana le tensioni e il dolore e riserva effetti positivi sul benessere generale. Tuttavia non tutti sorridono con piacere.

Le persone che non vantano un sorriso smagliante fanno fatica a ridere liberamente e spesso si nascondono dietro una mano perché temono il confronto con i modelli imposti dalla società.

L’importanza del sorriso

Un sorriso smagliante è un’arma molto potente che ha effetti positivi sotto il profilo della salute e della sfera privata, sentimentale e lavorativa.

Salute

Un sorriso perfetto e curato sostiene un ottimo stato di benessere fisico. Perché?  La mancanza di uno o più denti o il mal posizionamento dentale può causare problematiche più o meno gravi, dalla predisposizione alle malattie del parodonto ai problemi muscolari.

Autostima

Non sentirsi a proprio agio con la dentatura mina la sicurezza e l’autostima, generando una spirale di sfiducia che coinvolge la sfera privata e sentimentale.

Un sorriso smagliante può rompere il ghiaccio, attirare l’attenzione, salvare da situazioni di imbarazzo e riuscire a infondere fiducia negli altri.

Che sia un nuovo interesse amoroso o una nuova amicizia, infatti, avere denti bianchi come i vip può fare la differenza.

Lavoro

A volte un sorriso bianco e perfetto può fare miracoli in ambito professionale, specialmente se si cerca lavoro o si cerca un avanzamento di carriera.

I denti bianchi e allineati permettono di presentarsi al meglio, mostrarsi sicuri e acquisire maggiore credibilità; d’altronde chi si prende cura del proprio aspetto risulta più affidabile di chi appare sciatto.

Come si fa ad avere denti bianchi?

Un sorriso smagliante può diventare la carta vincente da sfruttare all’occorrenza. Come avere denti bianchi perfetti?

  • Igiene orale

Un’igiene quotidiana accurata permette di mantenere il cavo orale in salute, evitando la formazione di carie e infiammazioni delle gengive.

  • Sedute dal dentista

Le visite regolari dal dentista aiutano a ritrovare e/o mantenere l’aspetto dei denti e la salute della bocca. Inoltre non è mai troppo tardi per riallineare i denti storti o installare un impianto.

  • Dieta

La salute dei denti passa anche dall’alimentazione: tè, caffè, vino rosso e curcuma macchiano i denti mentre cibi troppo zuccherini promuovono la formazione di placca e tartaro.

  • Prodotti  

Gli alleati dei denti bianchi sono prodotti sbiancanti che eliminano le macchie dai denti e i batteri responsabili dell’alitosi. Un esempio? Il dentifricio sbiancante naturale BioSmile privo di effetti collaterali o controindicazioni.

  • Rimedi naturali

Come avere denti bianchi con metodi naturali? È possibile avere denti bianchi con il bicarbonato, il limone, l’aceto e altri ingredienti dal potere sbiancante ma, se non usati bene, possono rovinare lo smalto e i denti.

Conclusione

È possibile cambiare la prorpia vita semplicemente sorridendo di più, a patto che si abbia un sorriso perfetto e denti bianchi.

I rimedi naturali e i prodotti sbiancanti come BioSmile possono aiutare ad avere denti bianchissimi fai da te senza sottoporsi a trattamenti costosi e/o correre dal dentista ogni mese.

Inoltre i trattamenti naturali risolvono i dubbi di chi si chiede come mantenere lo sbiancamento dei denti professionale.

Se vuoi continuare la lettura potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Francesca Campesotto

Francesca Campesotto

Giornalista / Blogger

Sono da sempre fan dei Doors e canto spesso sotto la doccia. Ho un marito e due figli stupendi. Mi interesso a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere della persona e ne scrivo su diversi blog, incluso questo.