Come ingrandire le labbra senza chirurgia. Consigli ed i 6 migliori rimpolpanti labbra.

Ingrandire le labbra in maniera naturale
Indice dell'articolo

Oggi il desiderio di molte donne è rendere le labbra più voluminose, complice la moda e i trend degli ultimi anni che hanno portato in gran moda il rifacimento della labbra per dare quel tocco di sensualità che piace tanto.

Labbra rifatte in modo permanente sono possibili solo con la chirurgia estetica, che non comprende comunque le famose punturine. Anche queste, come i trattamenti estetici non invasivi, sono di tipo temporaneo.

Il rifacimento delle labbra prevede due approcci: creme e prodotti rimpolpanti di tipo non invasivo che donano un ingrandimento delle labbra naturale o interventi di chirurgia plastica che mirano ad aumentare il volume delle labbra.

In un mondo in cui le labbra di Angelina Jolie sono passate alla storia non sorprende che milioni di donne sognino l’arco di Cupido pronunciato, il problema, però, resta come ottenerlo.

Il ricorso alla medicina estetica, di tipo chirurgico o attraverso trattamenti, è comunque costosa e invasiva e necessita di una spesa notevole.

Tuttavia anche le donne più giovani sognano di poter sfoggiare labbra bellissime, per questo sono stati studiati dei prodotti appositi, che senza intaccare la naturalezza delle labbra, aiutano a dare volume e forma.

Attualmente sono la soluzione migliore in quanto permettono di ottenere risultati in tempi brevi, senza forzature e senza una spesa eccessiva.

Come ingrandire le labbra in modo naturale

Per ottenere labbra carnose ci sono metodi naturali che aiutano a gonfiare e rimpolpare le labbra. Si tratta di processi completamente naturali che richiedono il fai da te.

Uno dei più famosi è lo zucchero, che grazie ad uno scrub aiuta a stimolare la circolazione e quindi l’eliminazione delle tossine e della pelle secca. Per farlo è necessario spalmare dello zucchero semolato sulle labbra precedentemente bagnate e fare movimenti circolari come quelli eseguiti per un comune scrub. Il trattamento deve durare circa 5 minuti, poi è importante risciacquare e detergere con un burro cacao di qualità.

Un’altra tecnica naturale consiste nell’utilizzo di un mix di sale e olio di oliva, che viene spalmato sulle labbra e massaggiato con delicatezza, ripetendo i passaggi del precedente metodo.

Utile anche l’utilizzo del miele che va applicato e lasciato agire per qualche minuto, grazie alle sue proprietà è un vero toccasana per le labbra.

Anche la ginnastica labiale aiuta il volume delle labbra, altrimenti è sempre possibile utilizzare dei prodotti come rossetti volumizzanti o aiutarsi con il make up per mettere in risalto la zona del viso.

Queste tecniche benché prive di qualunque controindicazione sono comunque dei processi blandi che non fanno male ma certo non hanno miracoli sulla pelle. Senza un materiale studiato appositamente non si avranno delle labbra volumizzate dalla notte al giorno dopo.

Quindi, chi vuole solo dare un piccolo tocco al proprio volto, può utilizzare certamente questi prodotti naturali che fanno solo bene alla pelle. Coloro che desiderano però un miglioramento in tempi brevi e sostanziale, dovranno adottare delle tecniche complete e studiate per dare volume e per massimizzare l'effetto sulle labbra.

Come gonfiare le labbra in maniera efficace

I volumizzanti labbra sono gli strumenti più adatti per dare vigore alla propria bocca. Nessuno strano aggeggio con cui strapazzare le labbra o peggio nessuna siringa dolorosa a cui sottoporsi ma semplici applicatori che grazie all’azione di creme, gel e sieri appositamente studiati riescono nel breve tempo a dare un nuovo effetto molto sensuale anche alle labbra più sottili.

Angelina Jolie labbra volumizzate

Questi prodotti sono studiati per sfruttare vitamine, acido ialuronico, attivatori naturali che non danno alcun problema e per questo sono indicati per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. A differenza di un trattamento estetico o chirurgico si tratta di procedimenti facili e indolore, non invasivi e quindi perfetti per tutte le età che non hanno alcuna compromissione dell’aspetto naturale delle labbra.

Ricorrere ad un filler vuol dire avere un budget notevole da destinare all’intervento e soprattutto sottoporsi ad un procedimento di tipo invasivo che, pur sfruttando dei prodotti naturali e già presente nell’organismo, immette comunque sostanze dall’esterno.

Al fine di proteggere la propria salute e dare comunque un tocco di bellezza al volto, è possibile comodamente ricorrere ai volumizzanti che rimpolpano le labbra in modo efficace. Questi sfruttano principi naturali, appositamente studiati, con ottimi risultati sul breve e sul lungo termine.

Fondamentale valutare un prodotto che sia studiato, dermatologicamente testato, ad un costo contenuto ma con un ottimo effetto sulle labbra.

Quanto costa gonfiare le labbra

Ritoccare le labbra ha un costo, una durata e un grado di invasione che è bene considerare prima di sottoporsi al trattamento. Per combattere invecchiamento e decadimento della bocca è possibile ricorrere a vari interventi di chirurgia plastica ed estetica.

I più comuni riguardano le famose punture, ovvero i filler labbra. Si tratta di trattamenti estetici invasivi poiché compiuti mediante punture in zone delicate del viso, solitamente a base di acido ialuronico.

I risultati sono immediati ma non definitivi, qualunque sia il materiale utilizzato (se naturale) sarà piano piano assorbito dal corpo e in circa otto o dieci mesi la situazione tornerà uguale. Sono disponibili poi trattamenti molto più invasivi e veri e propri interventi che vanno però ad utilizzare prodotti non naturali e richiedono vere e proprie operazioni.

Un trattamento per le labbra di tipo lieve con durata di due o tre mesi al massimo, parte da 250 euro, trattamenti più completi che durino almeno un anno arrivano a 1300 euro. Ovviamente questi devono essere eseguiti da specialisti e non è mai opportuno lesinare sul prezzo.

È chiaro che affrontare questa spesa periodicamente, oltre ad essere fastidioso per la tasca lo è anche per il corpo che deve continuamente sottostare a punture e fastidi. Per questo si è diffuso l’utilizzo di stimolanti labbra che non richiedono il ricorso a veri e propri trattamenti invasivi e sono molto più economici e utilizzabili nel tempo in base alle proprie esigenze.

I 6 migliori prodotti per volumizzare le labbra:

Natulips volumizzante labbra

1 - Natulips

Un siero rimpolpante labbra eletto da molti come il miglior prodotto per gonfiare le labbra disponibile sul mercato. Si tratta di un crema gel venduto in flacone da 15 ml di prodotto che rende le labbra sensuali e morbide.

Leggi la nostra recensione completa su Natulips

Al suo interno non vi è alcun agente chimico, colorante o silicone dannoso per la salute ma ingredienti vegetali e naturali che sono stati attentamente studiati e selezionati.

In particolare Natulips è a base di acido ialuronico, miglior alleato di bellezza con azione rimpolpante immediata, peptidi ovvero antiossidanti che combattono l’invecchiamento cellulare, peperoncino rosso per rendere le labbra splendenti, portulaca per una crescita ad effetto naturale.

Acquista Natulips dal sito ufficiale - ultimi pezzi scontati al 40%

Questa emulsione per avere labbra perfette è quanto di più semplice da utilizzare e reperire, ideale per un tocco di bellezza che renda comunque le labbra molto naturali.

Basta estrarre il tubetto, applicarlo sul contorno e sulle labbra, massaggiare e far assorbire la crema. La sua composizione non unge e non macchia e quindi può essere applicata fuori casa o in qualunque momento della giornata.

Il siero, essendo naturale, non ha alcuna controindicazione o effetto indesiderato. Grazie alle sue testate proprietà è ritenuto un prodotto vincente, perfetto per tutti i tipi di pelle che può essere utilizzato anche in modo continuativo al fine di avere sempre labbra perfette e bellissime.

Lipfusion

2 - Lipfusion

Un trattamento per labbra a base di collagene di tipo non invasivo, perfetto per ottenere labbra corpose e toniche.

Formulato con collagene marino e acido ialuronico che sono due strumenti perfetti per una terapia d’impatto sulle labbra. Le rende notevolmente idratate, migliorando il loro naturale appeal sensuale.

Le microsfere una volta a contatto con l’umidità del corpo agiscono come rimpolpanti sulle labbra, donando volume ed effetto giovanile. Il collagene infatti è una proteina naturalmente presente nell’organismo, questa ha il compito di donare alla pelle un aspetto vigoroso e combattere l’invecchiamento cutaneo.

Acquista Lipfusion su Amazon

Per questo motivo viene utilizzato ampiamente nei prodotti di bellezza, essendo già presente nell’organismo non è affatto dannoso e ha uno straordinario potere per dare nuova vita alle labbra. Il prodotto ha un gradevole sapore a base di mentolo molto fresco, ideale anche per un caldo giorno d’estate. La venatura colorata che lascia sulle labbra è quasi impercettibile ma molto sexy.

Liptoxyl

3 - Liptoxyl

Un trattamento di bellezza di ultima generazione che imita l’effetto del botox ma è completamente atossico. Grazie alla sua formulazione è possibile ottenere risultati visibili dopo due mesi di trattamento.

È in grado di ridurre le rughe, migliorare il tono della pelle, sollevare e dare vigore alle labbra.

Acquista Liptoxyl su Amazon

La sua azione non è soltanto attiva nel dare un netto miglioramento estetico alla bocca ma anche passiva in quanto previene la rottura del collagene e dell’elastina già presenti, in questo modo le labbra restano toniche nel tempo.

Un’alternativa validissima alle iniezioni, poiché non invasivo con un approccio stimolante che ha effetti continuativi anche sul lungo periodo. La bocca apparirà più voluminosa, levigata e in modo soprattutto naturale, grazie alla stimolazione di collagene.

Melvita Pulpe de Rose

4 - Melvita Pulpe de Rose

Rimpolpante labbra in un pratico astuccio da 40 ml in grado di donare un effetto immediato e splendido alla bocca.

Il trattamento è completamente naturale e serve ad abbattere i segni del tempo grazie alla sua speciale formulazione ricca di vitamine e antiossidanti che contribuiscono alle labbra volume ed effetto.

Il siero è perfetto per l’utilizzo a tutte le età in quanto non ha controindicazione, riesce a migliorare anche l’incarnato e penetra subito a fondo senza lasciare macchie o quel fastidioso alone lucido sulle labbra.

Acquista Melvita Pulpe de Rose su Amazon

La sua profumazione è molto delicata e l’applicatore facile da usare su tutti i tipi di pelle.

Melvita è a base di rose selvatiche, il principio attivo è quindi stimolante grazie agli antiossidanti che sono naturalmente attivi contro l’invecchiamento cutaneo. Un trattamento costante con poche gocce e movimenti circolari permette di ottenere sin da subito risultati visibili.

skinChemists Tinted Lip Plump

5 - skinChemists Tinted Lip Plump

Si presenta come un semplice lip gloss ma in realtà le sue potenzialità rimpolpanti labbra sono molto interessanti.

Riesce a dare un nuovo look alle labbra, rassodando e ridefinendo anche i contorni. Il trattamento fonda sulla potenza dell’acido ialuronico contenuto in livelli tali da stimolare naturalmente le labbra.

Acquista skinChemists Tinted Lip Plump su Amazon

Benzilico Nicotinato e Ialuronato di Sodio hanno un effetto immediato e per questo sin dalle prime applicazioni è possibile notare la differenze. Le labbra saranno molto più carnose, definite, con una bella e sensuale forma.

La tonalità colora leggermente di rosa, per dare un tocco ancora più sensuale alle labbra.

Siero viso Jalu-C

6 - Siero viso Jalu-C

Il siero è stato realizzato con una speciale concentrazione per un effetto immediato sulle labbra.

Contiene al suo interno acido ialuronico, normalmente presente nell’organismo per attivare la produzione contro i segni del tempo, vitamina C pura e Sali del Mar Morto con alta concentrazione isotonica.

La sua formulazione è stata realizzata da uno studio esclusivo per rigenerare le cellule, rendere le labbra elastiche e la pelle più morbida.

Acquista Siero viso Jalu-C su Amazon

Grazie al suo potere riesce non solo a dare volume alle labbra ma anche contrastare difetti ed inestetismi. È applicabile anche sul contorno occhi e sul contorno labbra per eliminare i segni dello stress e della stanchezza.

I risultati sono evidenti e immediati, basta applicarlo sull’area interessata due volte al giorno.

Il siero è un mix perfetto con una formulazione microbiologicamente e dermatologicamente testata, senza nickel. La formulazione è naturale senza parabeni, coloranti, profumi o altri elementi dannosi per l’organismo.

Francesca Campesotto

Francesca Campesotto

Giornalista / Blogger

Sono da sempre fan dei Doors e canto spesso sotto la doccia. Ho un marito e due figli stupendi. Mi interesso a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere della persona e ne scrivo su diversi blog, incluso questo.