Filler labbra senza aghi: ecco le migliori soluzioni

Indice dell’articolo

La forma e il volume delle labbra hanno un’importanza rilevante nella fisionomia del viso e nella percezione altrui. Ma quanto ne sappiamo di filler labbra senza aghi? Ecco le migliori soluzioni!

I canoni di bellezza a cui ispirarsi sono cambiati nel tempo, portando alla rivalutazione di certe parti del corpo e alla perdita di altri aspetti.

C’è una cosa che però non è mai cambiata sia nell’Universo femminile che nel mondo maschile: l’identificazione delle labbra definite, carnose e voluminose con l’idea di femminilità e sensualità.

Da una parte le donne si sentono belle, seducenti e sicure di loro stesse mentre dall’altra parte gli uomini trovano una bocca carnosa piuttosto sensuale.

Negli anni, la corsa alle labbra perfette ha portato molte donne a sottoporsi a trattamenti e a interventi di chirurgia estetica invasivi, costosi e a volte insoddisfacenti.

A questi trattamenti piuttosto definitivi si è fatta strada un’alternativa interessante, quella dei filler labbra senza ago venduti in farmacia e i filler labbra fai da te senza ago.

Cosa si intende per filler labbra senza aghi?

I filler labbra senza aghi sono trattamenti in grado di regalare labbra voluminose e carnose senza ricorrere alle famose punturine (filler labbra dal costo elevato e dai risultati non sempre soddisfacenti).

Tra queste soluzioni alternative più innovative ci sono senza dubbio le penne d’aria pressurizzata che introducono acido ialuronico nel derma senza l’uso di aghi. Tuttavia richiedono una mano esperta.

Alla categoria dei filler senza aghi appartengono anche i prodotti per aumentare il volume delle labbra in commercio, cioè dire formulazioni con effetto filler labbra senza aghi prive di controindicazioni.

Tra i migliori filler labbra senza aghi compaiono anche i rimedi naturali fai da te che non richiedono dimestichezza e non comportano rischi.

Filler labbra senza aghi: ecco le migliori soluzioni fai da te

Le soluzioni naturali fai da te per ingrandire le labbra rispondono a chi si chiede come aumentare il volume delle labbra senza chirurgia.

Come ingrandire le labbra in modo naturale? Ecco qualche soluzione naturale che gonfia le labbra senza esagerare e/o stravolgere la fisionomia del viso.

Prodotti per ingrandire le labbra

Tra le migliori soluzioni per ingrandire le labbra ci sono le creme, i roll on, i sieri e i gloss dall’effetto rimpolpante, idratante e volumizzante.

In questo caso come gonfiare le labbra senza chirurgia diventa una questione di ricerca del prodotto dall’effetto filler più adatto alle esigenze personali.

Un prodotto che ha rivoluzionato completamente il modo di pensare come ingrandire le labbra sottili è LIPS Experience volumizzante labbra.

Il punto di forza di questo roll on è la formulazione naturale a base di acido ialuronico e oli vegetali dall’effetto filler immediato e privo di rischi. Non irrita, non spacca la pelle e non crea razioni avverse.

Quanto dura il filler alle labbra? LIPS Experience, diversamente dai filler che durano 3-12 mesi, assicura labbra definite e voluminose sempre grazie alla possibilità di continuare il trattamento senza interruzioni.

Dentifricio

I suggerimenti su come ingrandire le labbra con il dentifricio partono dalla sensazione di pizzicore che si avverte sulle labbra quando si procede con la pulizia dei denti.

In questo caso bisogna applicare un po’ di dentifricio a base di menta e salvia sulle labbra e sciacquare dopo qualche minuto. L’effetto filler labbra ha una buona durata, ma sarebbe meglio non esagerare con le applicazioni per evitare di irritare le labbra.

Spazzolino

È possibile gonfiare le labbra con lo spazzolino da denti semplicemente strofinandolo sulle labbra in modo delicato. Troppa forza, infatti, potrebbe screpolare la pelle.

Basta inumidire le labbra, bagnare lo spazzolino sotto un getto di acqua calda e strofinarlo sulla bocca fino ad avvertire un leggero pizzicore. Dopodiché occorre sciacquare e idratare le labbra con un burro cacao.

Cannella

A qualcuno sembrerà strano, ma si può usare la cannella per gonfiare le labbra per via della sua capacità di attirare un maggiore flusso di sangue sulle labbra che ne provoca il gonfiore (ma anche l’irritazione).

Come gonfiare le labbra senza chirurgia usando la cannella?  È sufficiente mescolare un paio di cucchiaini di olio di cannella e un cucchiaino di olio di cocco, applicare sulle labbra e lasciare agire per 10-15 minuti.

Peperoncino

Il peperoncino si comporta in modo molto simile alla cannella in quanto la capsaicina migliora il flusso sanguigno sulle labbra e le gonfia temporaneamente. Attenzione perché potrebbe irritarle troppo.

Chi si chiede come ingrandire le labbra con il peperoncino non deve far altro che tamponare un po’ di olio al peperoncino sulle labbra, lasciare agire per qualche minuto, sciacquare e passare un balsamo labbra.

Conclusione

Il make-up può ingrandire le labbra a livello ottico, ma potrebbe mostrare il “difetto” delle labbra sottili non appena il trucco inizia a rovinarsi.

Alle punturine e ai filler labbra venduti in farmacia troppo invasivi e costosi è possibile scegliere il filler senza aghi fai da te.

Se non si sa come dosare gli ingredienti e come si fa ad avere le labbra più grosse in modo naturale allora è meglio optare per un prodotto appositamente studiato e formulato come LIPS Experience.

Se vuoi continuare la lettura potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Francesca Campesotto

Francesca Campesotto

Giornalista / Blogger

Sono da sempre fan dei Doors e canto spesso sotto la doccia. Ho un marito e due figli stupendi. Mi interesso a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere della persona e ne scrivo su diversi blog, incluso questo.