Questo sito è in vendita. Per maggiori informazioni scrivere a gupodomain [at] gmail . com

Hondrogel funziona su articolazioni e cartilagine? Ingredienti, opinioni, recensioni e quanto costa

Indice dell’articolo

Il tempo che passa inesorabile non è generoso con le articolazioni, creando piccoli disturbi e dolori e in alcuni casi rendendo difficile anche le azioni più banali. Per fortuna Hondrogel può fermare il tempo!

L’invecchiamento fisiologico, il sovrappeso e la vita sedentaria o lo sport intenso mettono a dura prova il sistema articolare e trasformano ogni gesto e azione in uno sforzo tremendo.

Le ossa iniziano a deteriorarsi e nella maggior parte dei casi avviene un’alterazione della produzione del liquido sinoviale, quel lubrificante che scongiura l’attrito tra le ossa, nutre la cartilagine e agevola il movimento.

Il cambiamento può essere dovuto a una patologia o semplicemente alla diminuzione fisiologica dell’acido ialuronico dei tessuti connettivi e del liquido sinoviale.

Questa condizione predispone all’arrivo di vari disturbi, tra i quali spiccano dolori articolari,  arrossamento e gonfiore in alcune parti, problemi a muoversi e rumore sordo a ogni movimento.

Chi sottovaluta queste condizioni apre la porta a disturbi e patologie anche gravi che possono ostacolare alcuni movimenti. Qualche esempio? Artrite, artrosi, gotta, perdita di mobilità e altre ancora.

Per correre ai ripari e risolvere la situazione è possibile fare affidamento su Hondrogel, una pomata dalla composizione naturale in grado di migliorare la mobilità e lenire i disturbi articolari.

Caratteristiche e benefici

Hondrogel è una pomata gel innovativa perché promette di sostenere la salute articolare e migliorare la mobilità. Tutto in modo naturale.

Acquista Hondrogel dal sito ufficiale

Questa formula deve tutto alla selezione accurata degli ingredienti, all’interno della quale spiccano il collagene e l’acido ialuronico.

La combinazione di collagene e acido ialuronico riesce ad richiamare i liquidi e così facendo lubrifica la cartilagine, migliorandone l’elasticità ed evitando il deterioramento e i sintomi correlati.

La crema Hondrogel rappresenta la soluzione alternativa alle terapie più invasive e costose delle iniezioni di acido ialuronico.

Ingredienti

La pomata Hondrogel a base di collagene e acido ialuronico contiene altri eccipienti appositamente scelti per la loro capacità di potenziare gli effetti dei due ingredienti principali e migliorare la situazione.

  • Collagene – Il collagene è una sostanza costituente dei tessuti connettivi ed è nota per la sua capacità di supportare l’elasticità dei legamenti e la flessibilità articolare.
  • Acido ialuronico – L’acido ialuronico ha il compito di rinforzare la struttura della cartilagine, aumentare la quantità di liquido sinoviale e migliorarne la struttura.
  • Condroitina – Questa macromolecola stimola la produzione di acido ialuronico e si comporta come un antinfiammatorio sulle articolazioni, riducendo il dolore.
  • Artiglio del diavolo – La pianta è stata inserita nella formula in quanto in grado di lenire il dolore di articolazioni e muscoli.
  • Olio di fegato di squalo– L’olio è destinato a migliorare il sistema immunitario e a eliminare l’infiammazione alla radice del dolore.
  • Arnica Montana – La pianta delle Asteraceae svolge un’azione ricostituente della mobilità davvero prodigiosa dopo i traumi.
  • Metilsulfonilmetano (MSM) – Il composto organico a base di zolfo è utile per contrastare gli spasmi muscolari.
  • Glucosamina – Numerose ricerche hanno sottolineato la capacità della glucosamina solfato di contribuire al miglioramento della riparazione della cartilagine.
  • Estratto di Boswellia – La presenza di questo estratto è funzionale all’azione di controllo del gonfiore e del dolore.
Acquista Hondrogel dal sito ufficiale

Come funziona

Hondrogel funziona contro i disturbi articolari grazie all’azione dell’acido ialuronico, del collagene e degli altri ingredienti naturali accuratamente selezionati.

La formula naturale agisce sui sintomi (come il dolore e il gonfiore) che impediscono di recuperare una buona qualità di vita, ma tratta la problematica alla radice.

Gli ingredienti stimolano la produzione di liquido sinoviale in modo da rinnovare la struttura della cartilagine e rafforzare le cellule ossee.

Il sistema articolare vivrà una seconda vita perché risulterà più forte, elastico e flessibile e si libererà di tutti i problemi che lo tormentavano prima del trattamento Hondrogel.

Acquista Hondrogel dal sito ufficiale

Questi risultati non sarebbero possibili con le iniezioni di acido ialuronico in quanto donano sollievo temporaneo, ma non ricostituiscono i tessuti e potrebbero infiammare l’articolazione o danneggiare i tessuti. Inoltre sono dolorose.

Al contrario Hondrogel dice addio al dolore e alle infiammazioni velocemente e aumenta la resistenza articolare e migliora le funzioni articolari nei mesi successivi.

Come si usa

Hondrogel si presenta sotto forma di bustine di gel monodose che permettono di applicare sempre la giusta quantità di prodotto e seguire il trattamento in qualsiasi situazione.

È facile usarlo: aprire busta di gel, versare il contenuto sul palmo della mano e applicare il prodotto sull’area dolorante praticando un massaggio delicato.

Per raggiungere il risultato sperato è necessario applicare Hondrogel 2 o 3 volte al giorno e completare il trattamento di 30 giorni. In caso di necessità, però, si può ripetere il trattamento.

Parere degli esperti

I preparati a base di acido ialuronico e collagene non sono una novità per gli esperti, ma Hondrogel li ha letteralmente conquistati.

Contrariamente agli altri prodotti, infatti, compensa la mancanza di liquido sinoviale nell’immediato e stimola la ricostituzione del tessuto connettivo. Tutto senza rischi o effetti collaterali.

A convincere del tutto gli esperti sono stati i risultati di un test condotto dall’Istituto Europeo di Ortopedia nel 2018 su un campione di volontari affetto da malattie articolari: i pazienti che hanno seguito due cicli di trattamenti Hondrogel hanno avvertito un sollievo dal dolore e sono tornati a una vita piena e attiva.

Il reumatologo specialista Eugenio Lo Gatto si è espresso positivamente: “L’acido ialuronico è un idratante naturale che il nostro corpo produce autonomamente. Si trova in ciascuno di noi sin dalla nascita, ma con gli anni diminuisce progressivamente. Di conseguenza, la mobilità delle articolazioni ne risente. Fortunatamente, un processo così spiacevole può essere ora arrestato anche a casa. Nel trattamento delle articolazioni con Hondrogel, vengono utilizzate le proprietà biomeccaniche e biochimiche dell’acido ialuronico. Le proprietà biomeccaniche comprendono la lubrificazione delle superfici articolari e una migliore funzione di scorrimento nell’articolazione stessa. Le proprietà biochimiche comprendono, invece, la capacità di stimolare la sintesi autonoma dell’acido ialuronico intrarticolare: grazie a questa capacità, l’ambiente interno dell’articolazione migliora e diminuisce l’infiammazione della membrana sinoviale (o interna) dell’articolazione”.

Opinioni e recensioni di chi ha già usato il prodotto

Il successo di Hondrogel è comprovato dalle recensioni positive rilasciate da parte di chi ha migliorato la propria vita grazie a questa pomata. Eccone qualcuna:

Corinne: “Da quando ho subito la rottura del crociato del ginocchio non sono più riuscita ad allenarmi come prima. Purtroppo avvertivo dolore anche fuori dal campo e sono ricorsa alle iniezioni di acido ialuronico. Mi sentivo meglio subito, ma poi ero punto e a capo. E devo dire che ogni iniezione mi faceva vedere le stelle. Poi ho scoperto Hondrogel e finalmente vedo dei miglioramenti ma senza soffrire. Lo consiglio!”.

Marinetta: “Lavoro nel campo della ristorazione e mi muovo in continuazione, ma le mie ginocchia hanno iniziato ad accusare il colpo. Ho provato analgesici e rimedi naturali senza risolvere granché, anzi mi hanno fatto perdere tempo. Poi la mia collega mi ha regalato Hondrogel e il dolore è andato via. Sono tornata a dare il meglio di me”.

Leonardo: “Quando ho avvertito i primi dolori alle articolazioni mi sono messo a cercare una soluzione efficace perché non volevo rinunciare alla mia vita. A 58 anni ho ripreso la mia vita in mano e non ero disposto a rinunciarvi così facilmente. Ho trovato Hondrogel e sono stato incuriosito dalle sue recensioni. Ora mi sento addirittura meglio di prima.”

Acquista Hondrogel dal sito ufficiale

Ci sono controindicazioni?

Hondrogel vanta una composizione naturale studiata per risolvere i dolori articolari e migliorare la mobilità articolare. Tutto senza rischi, effetti collaterali e controindicazioni.

Questo prodotto si rivela universale poiché riesce a soddisfare le esigenze sia degli uomini che delle donne di qualsiasi età, superando le loro specificità e assicurando loro un’azione efficace e duratura.

Prezzo e dove si acquista

Hondrogel in Italia e si acquista soltanto online sul sito ufficiale del produttore: è impossibile trovare Hondrogel in farmacia o su Amazon.

L’idea di mantenere il carattere esclusivo di vendita è dovuta alla volontà di assicurare l’accessibilità del costo ed evitare la diffusione di prodotti contraffatti.

Per scoprire quanto costa Hondrogel e ordinarlo non bisogna far altro che visitare il sito ufficiale, lasciare una richiesta ordine e attendere la chiamata di un operatore.

Acquista Hondrogel dal sito ufficiale

Dopo la telefonata di conferma ordine, quindi, il prodotto viene spedito tramite corriere e arriva in pochissimo tempo (3-7 giorni) all’indirizzo indicato.

Se vuoi continuare la lettura potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Francesca Campesotto

Francesca Campesotto

Giornalista / Blogger

Sono da sempre fan dei Doors e canto spesso sotto la doccia. Ho un marito e due figli stupendi. Mi interesso a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere della persona e ne scrivo su diversi blog, incluso questo.