Keto Slim Fit integratore per bruciare i grassi, funziona davvero? Recensione ed opinioni
Keto Slim Fit è un integratore alimentare che aiuta a perdere peso eliminando la massa grassa accumulata nell'organismo sotto forma di pannicoli adiposi localizzati di solito in ben determinate zone del corpo, che sono:
- glutei;
- addome;
- fianchi;
- cosce;
- braccia.
In questi distretti anatomici si creano i presupposti ideali per la localizzazione degli adipociti, cellule contenenti gocce di lipidi la cui presenza contribuisce a provocare antiestetici cuscinetti di grasso.
La loro presenza predispone anche all'insorgenza della cellulite, un disturbo estremamente diffuso soprattutto nel sesso femminile, che nella maggior parte dei casi evolve nella ben nota pelle "a buccia d'arancia".
Acquista Keto Slim Fit dal sito ufficiale - scontato al 40%L'integratore Keto Slim Fit è stato formulato in modo tale da potenziare l'eliminazione dei chili in più attraverso un procedimento metabolico chiamato chetogenesi; si tratta di un insieme di reazioni biochimiche consistenti nella trasformazione dei grassi in carboidrati che prevedono quindi la distruzione dei pannicoli adiposi.
Caratteristiche di Keto Slim Fit dimagrante
La principale caratteristica di Keto Slim Fit è quella di essere un prodotto completamente naturale (in quanto realizzato soltanto con ingredienti biologici estratti da vegetali) che, per la sua composizione esclusiva, funziona potenziando le reazioni metaboliche di lipolisi (distruzione dei lipidi).
Le due classi di nutrienti che forniscono calorie all'organismo sono i carboidrati (zuccheri) ed i lipidi (grassi); la loro assunzione mediante alimentazione contribuisce a provocare un aumento ponderale quando si verificano determinate condizioni predisponenti.
Il metabolismo comprende due differenti fasi, che sono:
- fase di sintesi (anabolismo):
- fase di distruzione (catabolismo).
Quando le due fasi si svolgono in maniera equilibrata, il peso corporeo rimane costante e rientra nei valori fisiologici tipici di ogni individuo (normopeso).
Quando la fase anabolica prevale su quella catabolica e quindi la sintesi di molecole è superiore a quella normale, il peso corporeo tende ad aumentare con la formazione dei pannicoli adiposi che immagazzinano le molecole di grasso (adipociti) in eccesso.
Quando invece è la fase catabolica a superare quella anabolica significa che l'organismo consuma più di quello che sintetizza e pertanto si instaura un calo ponderale tipico del dimagramento.
Keto Slim Fit agisce specificamente a livello delle reazioni metaboliche, andando a potenziare i processi catabolici delle molecole di grasso (lipolisi) mediante un meccanismo d'azione simile a quello della dieta chetogenica.
Che cose si intende per dieta chetogenica
La dieta chetogenica consiste in un regime nutritivo che prevede la quasi completa eliminazione di carboidrati (glucidi o zuccheri) e la libera assunzione di proteine e lipidi; si tratta di una alimentazione piuttosto squilibrata che comunque è in grado di provocare una diminuzione ponderale estremamente veloce ed efficace.
Poiché i glucidi sono molecole assolutamente indispensabili e dei quali l'organismo vivente non può fare a meno, negli stati carenziali è necessario che tale mancanza venga compensata da una loro produzione endogena.
Sono appunto i lipidi a funzionare come punto di partenza per la sintesi di glucidi; infatti le molecole di grasso, accumulate a livello dei pannicoli adiposi, entrano in un complesso ciclo di reazioni biochimiche che porta alla loro trasformazione in glucidi.
Parallelamente a tale processo congiunto di lipolisi (distruzione dei grassi) e glucogenesi (biosintesi di glucidi) si verifica la produzione di alcuni composti, chiamati corpi chetonici (acido acetico, acido idrossibutirrico ed acetone) che tendono ad accumularsi nel sangue.
Queste molecole contribuiscono a potenziare i processi di perdita di peso corporeo, velocizzando notevolmente le tempistiche del dimagramento.
La dieta chetogenica quindi dipende da tre fattori, che sono:
- Ridotta introduzione di carboidrati (alimenti ipercalorici);
- Aumentato catabolismo dei grassi (tramite lipolisi);
- Produzione di corpi chetonici (chetosi).
Tale programma dietetico si rivela particolarmente efficace per perdere peso velocemente; si tratta di una dieta d'attacco che consente di ottenere risultati evidenti dopo pochi giorni in quanto, modificando la maggior parte dei processi metabolici, va ad agire proprio a livello funzionale.
Grazie alle sue caratteristiche, questo programma alimentare è quindi raccomandato a chi desidera dimagrire in poco tempo senza sottoporsi a particolari sacrifici poiché l'alimentazione non viene modificata quantitativamente ma soltanto qualitativamente.
Che cos'è Keto Slim Fit e come funziona
L'organismo vivente deve poter disporre di una quantità adeguata di carboidrati e, qualora questi non vengano introdotti mediante il regime nutritivo (si tratta di glucidi esogeni), è costretto a produrli autonomamente attraverso processi di biosintesi (glucidi endogeni).
Per svolgere tutte le attività quotidiane ogni individuo metabolizza tali molecole di zuccheri che si trovano nel sangue; quando tutte le riserve sono esaurite subentra la necessità di ricorrere all'impiego dei grassi che vengono trasformati in glucidi.
Questo è il principio metabolico su cui si basa il funzionamento di Keto Slim Fit; l'integratore infatti agisce potenziando il processo di lipolisi (che consente la distruzione dei pannicoli adiposi) e la trasformazione delle molecole lipidiche in zuccheri.
Il suo funzionamento si concentra su alcuni fondamentali presupposti che si sono rivelati particolarmente efficaci per perdere peso in poco tempo e soprattutto per non riacquistarlo più.
Il particolare meccanismo d'azione dell'integratore si fonda sui seguenti principi:
- Diminuzione delle calorie totali dell'organismo (effetto ipocalorico);
- Diminuzione del contenuto assoluto di carboidrati (effetto low carb);
- Aumento del contenuto percentuale di grassi (effetto iperlipidico);
- Produzione dei corpi chetonici (effetto chetogenico).
Pertanto si può dedurre che Keto Slim Fit funziona in quanto agisce a livello dei principali processi metabolici dell'organismo, senza quindi impiegare nessun prodotto di sintesi, ma soltanto principi naturali in grado di svolgere effetti biologici.
Poiché la produzione energetica della cellula si realizza a partire da substrati come i glucidi e gli acidi grassi, è evidente che, mancando i primi, deve sfruttare i secondi; è esattamente quello che viene realizzato mediante l'attività di Keto Slim Fit.
Bisogna inoltre ricordare che alcune cellule, come i neuroni costituenti del tessuto nervoso, si nutrono unicamente di zuccheri, la cui assenza è quindi incompatibile con la vita.
Il corretto utilizzo cellulare di glucidi e di grassi diventa una condizione indispensabile per la salute dell'organismo; questo meccanismo viene adeguatamente sfruttato dall'integratore che, come accennato, funziona proprio trasformando i lipidi in glucidi, andando a mobilizzare tutte le riserve grasse localizzate nei pannicoli adiposi.
Proprietà benefiche di Keto Slim Fit
Le proprietà benefiche di Keto Slim Fit sono collegate principalmente al fatto di essere composto unicamente da elementi naturali e non di sintesi, che garantiscono una notevole tollerabilità oltre che una grande efficacia.
Il beneficio principale di questo integratore è quello di consentire un dimagramento veloce e che si mantiene nel tempo, in quanto il suo meccanismo d'azione agisce a livello delle principali reazioni biologiche.
I fattori benefici derivanti dall'assunzione di Keto Slim Fit sono i seguenti:
- Riduzione delle calorie assunte e prodotte a livello metabolico;
- Aumentato dispendio calorico conseguente alle modificazioni del metabolismo basale;
- Potenziamento del catabolismo lipidico con successivo miglioramento delle condizioni di salute in relazione alla diminuzione del livello di trigliceridi e di colesterolo nel sangue (infatti sia gli uni che l'altro hanno una composizione biochimica di molecole di grasso);
- Mantenimento costante della glicemia che rimane entro il valore soglia (infatti la scarsissima introduzione di glucidi provoca una concentrazione ematica di zuccheri molto contenuta e costante);
- Aumento dell'eliminazione dei liquidi in eccesso con diminuzione del nocivo fenomeno di ritenzione idrica e di fenomeni edematosi ad essa collegati;
- Controllo su numerosi processi biologici dell'organismo dipendenti dal metabolismo glucidico e lipidico.
In generale si può affermare che l'assunzione di questo integratore contribuisce a velocizzare tutte le reazioni metaboliche, migliorando il ricambio idrico, potenziando l'eliminazione delle tossine e regolarizzando i valori fisiologici della concentrazione di glucidi (glicemia) e lipidi (lipidemia).
Trattandosi di un prodotto completamente naturale inoltre assicura una completa integrazione con le principali funzioni organiche, a livello delle quali non provoca alcun effetto antagonista collegandosi in maniera fisiologica al loro svolgimento.
Gli ingredienti naturali di Keto Slim Fit
Gli ingredienti di Keto Slim Fit sono i seguenti:
- Tè verde;
- Cannella;
- Alga spirulina;
- Estratto di faseolamina.
- Tè verde
Grazie al suo elevato contenuto di molecole antiossidanti estremamente efficaci contro i radicali liberi, questa sostanza svolge spiccate attività a livello di numerosi processi cellulari. Tra questi composti, la catechina è quella maggiormente rappresentativa, essendo presente con un valore compreso tra il 20 ed il 40% del suo peso secco.
Secondo le più recenti linee guida, questa molecola svolgerebbe un'importante azione anti-mutagenica nei confronti delle cellule, migliorandone il metabolismo e potenziando le loro caratteristiche funzionali benefiche.
Inoltre è in grado di ridurre la percentuale del colesterolo LDL (la frazione "cattiva" di questo composto), contribuendo ad evitare l'insorgenza di molti disturbi cardio-vascolari.
Oltre alla catechina, il té verde contiene altri fitocomplessi, la cui azione è stata riconosciuta anche da organi competenti come la Food and Drug Administration.
Le proprietà dimagranti del té verde dipendono dal suo notevole contenuto di metilxantine, come la caffeina, la teofillina e la teobromina, molecole dotate di uno spiccato potere lipolitico. Favorendo l'ossidazione dei grassi localizzati a livello del tessuto adiposo, le metilxantine provocano un deciso calo ponderale poiché potenziano il metabolismo del ricambio, incentivando anche la diuresi.
Pertanto l'efficacia dimagrante del té verde è riconducibile da un lato all'aumentata velocità delle reazioni metaboliche e dall'altro lato al miglioramento della filtrazione renale con aumento del volume di urine prodotte nelle 24 ore.
Mediante l'attività diuretica si verifica infine l'eliminazione delle tossine accumulate nell'organismo.
- Cannella
Si tratta di una spezia dotata di numerose proprietà benefiche per l'organismo, la cui polvere esplica un'efficace attività fitoterapica utile per abbassare i livelli di glucosio nel sangue.
Dotata di un notevole effetto antiossidante nei confronti dei radicali liberi, essa è in grado di contrastare i processi di ossidazione dannosi alla salute.
Grazie alla sua composizione biologica con elevate concentrazioni di vitamine A, complesso B, C, E e K, di minerali (calcio, potassio, magnesio, ferro, selenio, rame e manganese), di polifenoli e di tannini, la cannella trova largo impiego anche nei regimi dietetici dimagranti.
La capacità di migliorare i processi digestivi contribuisce a velocizzare il transito intestinale degli alimenti, riducendo l'assorbimento di sostanze (come grassi e zuccheri), che potrebbero provocare un incremento ponderale.
Acquista Keto Slim Fit dal sito ufficiale - scontato al 40%Essendo in grado di mantenere sotto controllo l'indice glicemico nel sangue, partecipa a regolarizzare anche il processo di sintesi dell'insulina da parte del pancreas, inibendo l'accumulo di adipociti.
La cannella aiuta a perdere peso anche in relazione al suo deciso effetto termogenico, derivante dalla capacità di bruciare i grassi per produrre calore; a tal riguardo viene considerata una vera e propria molecola brucia-grassi.
Un'ultima proprietà di questa spezia è quella di aumentare il senso di sazietà, andando ad inibire l'attività del centro corticale dell'appetito e minimizzando il dannoso fenomeno della fame nervosa.
- Alga Spirulina
L'alga spirulina è un organismo unicellulare particolarmente diffusa nelle acque salmastre tropicali, molto ricca di clorofilla, di carotenoidi e di policianina. Il suo nome deriva dal particolare aspetto a spirale che la contraddistingue.
Grazie al suo elevato contenuto di aminoacidi essenziali, proteine e lipidi, questa alga trova largo impiego in numerosi integratori per le indiscusse proprietà benefiche sul metabolismo cellulare.
Gli acidi grassi polinsaturi appartenenti alla classe degli omega 3 ed omega 6 sono presenti in notevole quantità e contribuiscono a migliorare i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue.
Contenendo elevate concentrazioni di vitamine, tra cui l'inositolo, il tocoferolo, l'astaxantina e quelle del gruppo B insieme ad un significativo valore di iodio, l'alga spirulina viene spesso impiegata nella formulazione di integratori alimentari.
La presenza di ficobilina, un pigmento di notevole utilità per l'organismo, contribuisce a rendere questo vegetale molto utile in caso di carenze alimentari dovute a regimi dietetici squilibrati.
Attualmente è utilizzata in complessi fitoterapici realizzati per favorire il ritorno al peso forma, che sfruttano le sue proprietà benefiche a livello dei principali processi metabolici.
Grazie al suo potere di controllare l'appetito, se ne consiglia l'assunzione prima dei pasti principali per evitare di introdurre grandi quantità di cibo che, oltre ad aumentare il peso corporeo, potrebbero innescare dannosi picchi glicemici.
- Estratto di faseolamina
La faseolamina è una glicoproteina estratta dal fagiolo bianco, caratterizzata dalla proprietà di inibire l'enzima alfa-amilasi, coinvolto in numerosi processi digestivi dei carboidrati. Rallentando la loro digestione, questa glicoproteina ne diminuisce anche l'assorbimento, contribuendo a contrastare l'aumento del peso corporeo.
Secondo numerosi studi nutrizionistici l'impiego costante di integratori contenenti estratti di faseolamina promuove la diminuzione ponderale in individui in sovrappeso.
Un'altra importante attività di questa sostanza è quella di mantenere costante il livello di glucosio nel sangue (glicemia) evitandone pericolose variazioni di concentrazione.
La faseolamina è inoltre priva di tutti gli effetti collaterali che di solito caratterizzano gli integratori termogenici, confermandosi come un prodotto d'elezione in caso di regimi dietetici prolungati nel tempo.
Modo d'uso di Keto Slim Fit
Keto Slim Fit è un integratore realizzato per diminuire il peso corporeo ed è a base unicamente di ingredienti naturali, derivanti dal mondo vegetale; infatti sia il té verde che la cannella, l'alga spirulina e l'estratto di faseolamina sono dotati di proprietà fitoterapiche assolutamente prive di effetti collaterali.
La sua formulazione in compresse facilmente deglutibili assicura una grande facilità d'impiego, anche per chi trova difficoltà ad introdurre pillole.
Acquista Keto Slim Fit dal sito ufficiale - scontato al 40%La dose consigliata è di due compresse almeno trenta minuti prima di ognuno dei due pasti principali, da deglutire con abbondante acqua.
Il fatto di distanziare l'integratore dall'introduzione degli alimenti ha lo scopo di consentire ai principi attivi di agire efficacemente mentre l'apparato gastro-intestinale non è ancora occupato nei processi digestivi.
Parere degli esperti su Keto Slim Fit
Il dottor Giuliani, un esperto del settore nutrizionistico, ha analizzato dettagliatamente le caratteristiche funzionali di Keto Slim Fit, valutando le modalità d'azione dei suoi componenti naturali.
Il suo autorevole parere ha confermato l'efficacia di questo integratore il cui meccanismo d'azione è incentrato sulla mobilizzazione dei depositi di grasso, che vengono convertiti in molecole di glucidi.
In base a tale presupposto, Keto Slim Fit si conferma come il prodotto ideale per perdere molti chili in poco tempo, sfruttando le efficaci capacità di terapia di attacco.
Secondo il dottor Giuliani, l'effetto d'urto che il preparato svolge nei confronti della massa grassa ha lo scopo di accelerare i processi metabolici potenziandone l'attività termogenica.
Dopo la prima fase d'attacco, l'esperto consiglia comunque di continuare l'assunzione dell'integratore come terapia di mantenimento per stabilizzare il peso corporeo, potenziando lo sviluppo della massa muscolare magra.
Oltre all'opinione del dottor Giuliani, anche numerosi programmi televisivi hanno parlato dell'efficacia di Keto Slim Fit, che, grazie alla sua composizione 100% naturale, può essere assunto senza alcuna controindicazione.
In ambito fitoterapico il prodotto conferma l'efficacia di alcuni principi attivi estratti dalle piante per eliminare i chili in eccesso.
Opinioni e recensioni su Keto Slim Fit
Alessandra - 35 anni - Brescia
Dopo un periodo estremamente stressante in cui ho mangiato troppo e male, mi sono ritrovata con parecchi chili in più ed il morale sotto ai tacchi. Dopo aver provato Keto Slim Fit sono rimasta subito entusiasta perché mi ha consentito di riacquistare il mio peso forma in soli sessanta giorni. In seguito al raggiungimento di questo invidiabile obiettivo intendo continuare a servirmi regolarmente dell'integratore come terapia di mantenimento, per essere sicura di non vanificare i risultati ottenuti.
Lidia - 45 anni - Torino
Ormai rassegnata a non perdere i chili in più che avevo accumulato soprattutto negli ultimi mesi in seguito ad un'alimentazione sbagliata, ho trovato in Keto Slim Fit la soluzione ideale. Infatti, dopo averlo utilizzato per circa sei settimane, ho raggiunto l'obiettivo di eliminare i pannicoli adiposi a livello di fianchi e glutei. La mia maggiore soddisfazione dipende soprattutto dal fatto che nessuna dieta precedentemente era riuscita a farmi dimagrire. Sono quindi assolutamente convinta di continuare a servirmi di questo integratore per evitare di ingrassare di nuovo.
Moreno - 50 anni - Roma
In seguito a problemi di sovrappeso, ho chiesto un consulto al mio nutrizionista. Dopo l'assunzione di Keto Slim Fit per otto settimane, sono stato in grado di riacquistare il mio peso forma, perdendo con facilità i chili in più. La caratteristica che ho maggiormente apprezzato è quella di non aver dovuto affrontare troppi sacrifici alimentari per diminuire di peso. Infatti questo prodotto agisce a livello metabolico profondo, aumentando la velocità delle reazioni biologiche indipendentemente dalla quantità di cibo introdotto.
Guendalina - 25 anni - Napoli
Il mio obiettivo era quello di perdere qualche chilo accumulato in seguito ad un periodo di vita sedentaria. La maggiore soddisfazione dipende dal fatto che l'uso di Keto Slim Fit mi ha concesso di ritornare in perfetta forma in breve tempo. Infatti dopo solo sei settimane di assunzione dell'integratore, ho perso parecchi chili di peso, che continuo progressivamente a perdere anche senza avere modificato il mio stile di vita.
Sandra - 30 anni - Milazzo
Sono una neo-mamma che, in seguito alla gravidanza, ho mantenuto dieci chili di troppo. Tale aumento ponderale risulta difficilmente eliminabile in quanto sto allattando e quindi non posso sottopormi ad un regime dietetico restrittivo. Il mio dietologo mi ha consigliato di provare Keto Slim Fit che, essendo un prodotto realizzato unicamente con principi attivi naturali, non presenta alcuna controindicazione. Nonostante un certo scetticismo iniziale, attualmente ho perso già tre chili, e sono pertanto intenzionata a continuare a servirmi del prodotto.
Riccardo - 37 anni - Ancona
In seguito ad un infortunio al ginocchio, sono stato costretto a sospendere gli allenamenti, aumentando di peso nel giro di pochissimo tempo. La causa di questa variazione di peso è stata prodotta dall'inattività forzata, accompagnata anche da un'alimentazione squilibrata. Dopo l'impiego di Keto Slim Fit per otto settimane, sono ritornato quasi perfettamente in forma, avendo perso la maggior parte dei chili accumulati.
Grazie ai principi naturali presenti nella formulazione esclusiva di Keto Slim Fit, non sussistono controindicazioni al suo impiego, nè sono stati riferiti effetti collaterali o reazioni avverse.
Prezzo e modalità di acquisto di Keto Slim Fit
Il prezzo normale di Keto Slim Fit sarebbe di 99 euro per una confezione. Attualmente è disponibile una vantaggiosa offerta con uno sconto del 40% che consente l'acquisto dell'integratore a soli 59 euro.
Trattandosi di un prodotto originale brevettato, non è possibile acquistarlo presso negozi come farmacie, parafarmacie ed erboristerie. L'unica possibilità per ricevere al proprio domicilio questo integratore, è quella di rivolgersi al sito ufficiale del prodotto, tramite la compilazione di una scheda con i propri dati personali.
Acquista Keto Slim Fit dal sito ufficiale - scontato al 40%Le modalità di pagamento prevedono quella in contanti al corriere che recapita Keto Slim Fit a domicilio senza alcuna spesa di spedizione, oppure mediante modalità online. In ogni caso il prodotto arriva a casa propria entro 48 ore dal momento dell'ordine.
Se vuoi continuare la lettura potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
- Idealis formula dimagrante: ingredienti, come funziona, recensioni e dove trovarlo
- Come dimagrire con la dieta chetogenica
- Kanabialica in gocce: funziona o fa male? Opinioni, recensioni vere e dove acquistarlo
- Spirulina Control è efficace contro il peso? Ingredienti, quando assumerla, risultati e dove trovarla