Prostatricum funziona? Foglio illustrativo, opinioni, controindicazioni e dove acquistarlo

Prostatricum plus rimedio naturale prostatite
Indice dell’articolo

Tutti gli uomini prima o dopo si ritrovano ad affrontare i problemi alla prostata almeno una volta nella vita. Fortunatamente Prostatricum aiuta a combattere la prostatite.

Prostatricum è un integratore alimentare che promette di contrastare l’infiammazione che coinvolge la ghiandola prostatica e provoca gonfiore e dolore negli uomini.

Questa malattia infiammatoria acuta e cronica coinvolge spesso gli uomini che hanno superato i 40 anni, ma può arrivare anche prima con difficoltà nella minzione, gonfiore inguinale, fastidio perianale e bruciore.

Si tratta di un problema che finisce per condizionare la routine quotidiana, minare le relazioni sociali e distruggere la fiducia in se stessi.

Caratteristiche e benefici

Prostatricum è integratore appositamente pensato per gestire la prostatite di tipo cronico e acuto attraverso una formula completamente naturale.

Acquista Prostatricum dal sito ufficiale

La combinazione di principi attivi naturali ed estratti di erbe officinali sviluppa un’azione antinfiammatoria, migliora la funzionalità della prostata ed elimina i sintomi provocati dalla prostatite.

È efficace su dolori intensi (basso addome e perineo), disturbi urinari (minzione frequente, bruciore, sensazione di svuotamento incompleto e flusso debole) e funzioni sessuali (disturbi dell’erezione e dell’eiaculazione).

L’integratore Prostatricum abbassa anche il PSA, un enzima prodotto dalla ghiandola prostatica quando supera certi valori o presenta alcune malattie come l’ipertrofia prostatica benigna.

Il trattamento risulta efficace da subito, evitando che la condizione peggiori e diventi l’anticamera della formazione di cellule tumorali (cancro alla prostata).

Questo integratore 100% naturale, diversamente da altri prodotti simili, promette di eliminare la prostatite una volta per tutte in modo naturale e privo di controindicazioni.

Ingredienti

Prostatricum funziona efficacemente contro la prostatite senza fare leva su eccipienti di sintesi o sostanze potenzialmente dannose. La sua formulazione è completamente naturale.

  • Serenoa repens – L’estratto della pianta nota come saw palmetto può essere utile per curare l’infiammazione della prostata, ridurre la frequenza della minzione e recuperare la libido.
  • Ginkgo Biloba – Questo estratto sostiene il sistema circolatorio a livello arterioso, venoso e capillare e per questo combatte la prostatite legata a problemi del microcircolo. In più migliora l’ossigenazione dei tessuti.
  • Echinacea – L’Echinacea è una pianta dalle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie efficaci contro le infiammazioni delle vie urinarie. Inoltre rinforza le difese immunitarie.
  • Zinco – Questo minerale è importante per lo sviluppo degli ormoni androgeni e la salute della ghiandola prostatica (soprattutto quando la prostatite compare in concomitanza al colon irritabile).
  • Licopene – Il principio attivo migliora il quadro sintomatologico della prostatite (specie in quella cronica).  Tra l’altro impedisce l’accumulo e la proliferazione di cellule tumorali.

Come funziona

Alla base del trattamento Prostatricum c’è una formula naturale che viene assorbita immediatamente dall’organismo e contrasta la prostatite sin dai primi giorni.

Acquista Prostatricum dal sito ufficiale

Nei primi giorni di assunzione c’è subito un miglioramento con la scomparsa di dolori, crampi e bruciori, nei giorni successivi la minzione si normalizza e negli ultimi giorni migliorano le funzioni sessuali e l’intimità.

  • Arresta l’infiammazione –  Prostaticum contrasta il processo infiammatorio che coinvolge la prostatite e rispristina la sua corretta funzione.
  • Normalizza la minzione – L’integratore normalizza l’atto della minzione, riduce la necessità di urinare ed elimina il fastidio durante la minzione.
  • Migliora l’erezione – I principi attivi agiscono anche per migliorare l’erezione, eliminando i dolori nella zona inguinale e spazzando via i problemi intimi.
  • Riattiva la libido – Il dolore e il disagio provocati dalla prostate minano anche il desiderio sessuale nell’uomo. La Serenoa repens ripristina la libido e lo zinco riequilibra il livello degli ormoni sessuali.

Come si usa

Prostaticum si presenta sotto forma di compresse in una confezione talmente compatta da permettere di portare avanti il trattamento in qualsiasi situazione.

Acquista Prostatricum dal sito ufficiale

Per combattere la prostatite in modo naturale e immediato non bisogna far altro che assumere 3 compresse di Prostaticum al giorno (2 prima di pranzo e 1 prima di cena).

Le indicazioni su Prostaticum del foglio illustrativo consigliano di deglutire le capsule con un bicchiere d’acqua, anche se è possibile usare qualsiasi liquido (anche un succo di frutta fresco).

Il produttore consiglia di concludere almeno un trattamento base di Prostatricum seguendo il bugiardino per ottenere dei risultati anche a lungo termine.

Parere degli esperti

Gli esperti si sono espressi positivamente circa l’uso di Prostatricum per gestire e risolvere i problemi della prostatite a qualsiasi età. Non a caso è uno degli integratori maggiormente consigliati.

La formula naturale di Prostatricum originale è stata testata e non ha rivelato alcun effetto collaterale particolare rispetto agli altri farmaci per la prostatite.

A suo favore si è espresso il Dottor. Peter Miller (Membro della società di Urologia, dell’Associazione di oncologia urologica e di GMU): “La formula di Prostatricum parla da sola. Questo è un prodotto assolutamente sicuro per tutti gli uomini. Grazie all’insieme esclusivo di ingredienti attivi l’infiammazione si riduce, le erezioni ritornano, e la prostatite non si ripresenta. Il sistema urinario si ristabilisce”.

Anche il Dottor. Giuseppe Dachille, specialista in Urologia e Andrologia, crede nella sua formula naturale: “Prostatricum aiuta nella cura della prostatite e dell’ipertrofia prostatica benigna, alleviandone sia i sintomi irritativi che ostruttivi e quindi, anche in associazione ad una terapia tradizionale, può scongiurare l’intervento chirurgico oppure garantire al paziente una qualità di vita migliore attendendo lo stesso”.

Uno dei motivi del successo di questo integratore tra gli esperti e gli addetti ai lavori è la sua capacità di soddisfare le esigenze di chi assume farmaci o soffre di sensibilità a uno o più eccipienti.

Sostanzialmente Prostatricum varia la formulazione per aiutare tutti gli uomini affetti da prostate acuta o cronica a superare il problema:

Prostatricum Plus – Il prodotto racchiude i principi attivi ricavati da piante che agiscono sui sintomi della prostatite, ma non contiene Ginkgo Biloba. È pensato per tutti coloro che assumono Cardioaspirina, anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici.

Acquista Prostatricum Plus dal sito ufficiale

Prostatricum Active – Questa versione di Prostatricum presenta un mix di enzimi e lactobacilli in grado di rendere la formula più digeribile  e meno aggressiva sullo stomaco. È ideale per chi soffre di problemi gastrointestinali e assume altri farmaci.

Acquista Prostatricum Active dal sito ufficiale

Opinioni e recensioni di chi ha già usato il prodotto

Prostatricum vanta migliaia recensioni positive rilasciate da uomini di età diverse che hanno già usato il prodotto naturale.

In questa sede non è possibile riportare tutte le opinioni positive su Prostatricum, ma questi tre commenti possono aiutare a capire il perché di tanto successo:

Antonio: “Dopo aver superato la soglia dei 50 anni ho iniziato a notare un po’ di dolore nel basso ventre e qualche bruciore quando andavo in bagno. La paura dell’intervento non mi faceva dormire la notte. Poi mio nipote mi ha consigliato Prostatricum e già dopo una settimana mi sentivo un 30enne. Funziona!”.

Filippo: “Confermo tutto quello che dicono su Prostatricum. L’ho comprato da qualche settimana e non ricordo neanche più cosa significhi “prostatite”. La mia vita sociale e sentimentale è tornata quella di un tempo”.

Angelo: “Pensavo che mi sarei dovuto occupare dei problemi della prostata dopo una certa età, e invece a 32 anni mi sono dovuto ricredere. Sentivo dolore, andavo in bagno frequentemente e avevo problemi con la mia compagna. La svolta è arrivata con Prostatricum. In poche settimane è cambiato tutto”.

Acquista Prostatricum dal sito ufficiale

Ma Prostatricum ha anche opinioni negative? No, almeno non dal punto di vista dell’efficacia e della sicurezza del prodotto. Qualcuno risente della pubblicità di prodotti concorrenti (chiedendosi se assumere Prostatricum o Prostamol), ma nulla di più.

Ci sono controindicazioni?

Prostatricum è un integratore efficace e sicuro. Oltre a ottenere il benestare degli esperti, infatti, è possibile trovarlo nel Registro degli Integratori Alimentari approvati dal Ministero della Salute Italiana.

La formulazione completamente naturale e il rispetto delle regole farmaceutiche, infatti, rendono Prostatricum un prodotto privo di controindicazioni.

In realtà l’integratore risulta sicuro anche in caso di problemi preesistenti e sensibilità ai principi attivi grazie alle varianti appositamente studiate: Prostatricum Plus e Prostatricum Active.

Prezzo e dove si acquista

Prostatricum originale non si trova in erboristeria, farmacia o siti e-commerce. Il produttore ha deciso di eliminare gli intermediari per offrire un prodotto efficace a un prezzo conveniente.

Sostanzialmente l’idea del produttore è quella di evitare i casi di falsificazione da produttori poco affidabili e il sovrapprezzo del prodotto.

Per ordinare Prostatricum dal sito ufficiale, quindi, non bisogna far altro che compilare  il form con i dati richiesti e aspettare il contatto con un operatore per formalizzare l’ordine.

Acquista Prostatricum dal sito ufficiale

Il prodotto arriverà tramite corriere direttamente all’indirizzo indicato in pochi giorni e si pagherà al momento della consegna.

Dalla consegna di Prostatricum, inoltre, si potrà godere della garanzia del produttore “Soddisfatti o Rimborsati” entro 365 giorni.

Francesca Campesotto

Francesca Campesotto

Giornalista / Blogger

Sono da sempre fan dei Doors e canto spesso sotto la doccia. Ho un marito e due figli stupendi. Mi interesso a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere della persona e ne scrivo su diversi blog, incluso questo.