Ricrescita Plus funziona per la ricrescita dei capelli? Ingredienti, opinioni mediche, recensioni e dove comprarlo

Indice dell’articolo

La perdita fisiologica permette il ricambio naturale dei capelli, ma a volte può presentarsi così esagerata da destare preoccupazione. Tutto si risolve con Ricrescita Plus.

Il problema della caduta dei capelli interessa un numero crescente di uomini e donne e nasconde alcune cause non necessariamente legate all’avanzare dell’età.

La maggior parte delle volte la caduta dei capelli è determinata da problemi ormonali, carenze vitaminiche e stress fisico e psicologico. Va da sé che individuare la causa permette di trovare la soluzione.

I cambiamenti dello stile di vita e le eventuali terapie necessari a riportare la condizione alla normalità è possibile affiancare terapie naturali efficaci e prive di effetti collaterali come Ricrescita Plus.

Ricrescita Plus è una lozione appositamente pensata per bloccare il diradamento dei capelli e promuovere la ricrescita della chioma.

Caratteristiche e benefici

Ricrescita Plus è una lozione naturale per capelli che punta a risolvere i problemi di diradamento dei capelli negli uomini e nelle donne.

Acquista Ricrescita Plus dal sito ufficiale

Questa lozione promette di riattivare le cellule e stimolare la microcircolazione, favorendo la ricrescita soprattutto in quelle zone ormai diradate.

I principi attivi vengono assorbiti facilmente dal cuoio capelluto e forniscono il nutrimento necessario a rinvigorire i capelli e a stimolarne la ricrescita.

Il vantaggio è che si tratta di una lozione 100% naturale che si adatta alle esigenze sia degli uomini che delle donne. Tutto senza interagire con altre eventuali cure specifiche o altri trattamenti.

Insomma, che siano capelli lisci o ricci o si abbia un cuoio capelluto grasso o secco, Ricrescita Plus rappresenta la soluzione ideale contro la perdita copiosa dei capelli.

Ingredienti

Ricrescita Plus presenta una formula completamente naturale che sfrutta i componenti per ottenere un’azione sinergica che contrasta il diradamento dei capelli e promuove la ricrescita della chioma.

  • Fieno greco – La Trigonella Foenum Graecum è una pianta ricca di flavonoidi in grado di estendere la vita media dei capelli e posticiparne la caduta.
  • Serenoa Repens – Il saw palmetto contrasta produzione dell’ormone diidrotestosterone o DHT responsabile dell’indebolimento dei bulbi piliferi, limitando la caduta dei capelli.
  • Arginina – La L-arginina sviluppa un’azione rinvigorente che coinvolge i bulbi piliferi e promuove la ricrescita dei capelli. A questo si aggiunge la capacità dell’aminoacido di stimolare il microcircolo.
Acquista Ricrescita Plus dal sito ufficiale

Tutti gli altri ingredienti naturali della formulazione Ricrescita Plus (rintracciabili sulla confezione e sul bugiardino) hanno il compito di favorire l’azione degli eccipienti più importanti.

Come funziona

La lozione Ricrescita Plus contiene principi attivi e sostanze naturali in grado di sviluppare un’azione sinergica diretta a recuperare la chioma in seguito a una caduta eccessiva dei capelli.

Il fieno greco, la Serenoa Repens, la L-arginina, insieme ad altri eccipienti, contrastano il diradamento e stimolano la ricrescita dei capelli.

Il merito va all’azione sinergica dei componenti: prolungano la vita dei capelli, contrastano l’indebolimento dei bulbi piliferi e delle punte, rinvigoriscono la chioma e stimolano la ricrescita.

Da un lato contrastano la produzione dell’ormone diidrotestosterone responsabile del diradamento e dell’alopecia mentre dall’altro lato stimolano la produzione dell’ormone GH della crescita.

Acquista Ricrescita Plus dal sito ufficiale

L’assorbimento dei principi attivi da parte delle radici dei capelli permette loro di distribuire il nutrimento alle lunghezze e alle punte, di migliorare l’afflusso sanguigno localizzato e di ostacolare la loro caduta.

Come si usa

Ricrescita Plus si presenta sotto forma di un flaconcino compatto e smart capace di vaporizzare la lozione su tutto il cuoio capelluto.

Non serve grande dimestichezza per utilizzare la lozione sui capelli: basta spruzzare la formula sul cuoio cappelluto pulito e massaggiare delicatamente.

Contrariamente ad altre lozioni in commercio, Ricrescita Plus non richiede alcun risciacquo o lavaggio dei capelli subito dopo l’applicazione. Il che permette di usarla in qualsiasi momento.

Stando a quanto indicato dal produttore è possibile bloccare il diradamento dei capelli applicando la lozione una volta giorno per un ciclo d’urto di 3 mesi.

Tuttavia Ricrescita Plus può essere utilizzata anche come prodotto di mantenimento della chioma, usando per 2 mesi con pause di 3 settimane tra il trattamento d’urto e il ciclo di mantenimento.

Parere degli esperti

Il parere degli esperti su Ricrescita Plus è positivo su tutta la linea, ma pone l’attenzione sull’insieme degli ingredienti apprezzati dalla comunità scientifica e sull’efficacia contro il diradamento.

In particolare viene apprezzato il fatto che Ricrescita Plus sia stata formulata da un team di ricercatori del settore allo scopo di offrire un prodotto efficace per gli uomini e le donne.

Diversamente da altri prodotti, magari più sponsorizzati, la formula naturale si mantiene delicata sul derma (sensibile, secco e grasso) ma sviluppa un’azione incisiva.

L’uso di Ricrescita Plus, infatti, assicura la risoluzione efficace della caduta esagerata dei capelli, riportando la situazione alla normalità in breve tempo.

La lozione contro la caduta dei capelli è diventata il fiore all’occhiello di una produzione Made in Italy studiata e controllata da ricercatori esperti.

In ultimo, ma non per importanza, gli esperti apprezzano l’assenza di sostanze nocive e quindi la mancanza di effetti collaterali e controindicazioni.

Opinioni e recensioni di chi ha già usato il prodotto

Nel tempo Ricrescita Plus si è guadagnata recensioni positive da parte di chi l’ha già provato sia per il ciclo d’urto che per il ciclo di mantenimento. Eccone qualche opinione su Ricrescita Plus presa dai forum online:

Orietta: “Il periodo delle castagne non è mai durato un mese, ma l’anno scorso è iniziato da agosto ed è terminato a dicembre lasciandomi la chioma diradata e spenta. Ho provato di tutto e in preda alla disperazione ho deciso di dare una chance a Ricrescita Plus (e per fortuna): da allora i capelli sono più spessi, morbidi e setosi. Ho deciso di fare anche il trattamento di mantenimento”.

Lavinia: “La caduta dei capelli è stato sempre un problema per me e per questo negli ultimi anni ho provato degli integratori sotto forma di cerotti. È inutile dire che mi è uscita una cisti sul cuoio capelluto che ho dovuto eliminare chirurgicamente con tutto ciò che questo comporta: rasatura dei capelli, anestesia, incisione e complicanze nella guarigione. Quest’anno ho decido di provare Ricrescita Plus e la differenza si sente: i miei capelli sono splendidi!”.

Alfredo: “Quando ho iniziato a vedere i miei capelli cadere non ci ho fatto tanto caso, pensando che fosse normale. Dopo qualche mese, però, ho capito che qualcosa non andava e che forse lo stress si stava manifestando così. Ho cercato un rimedio naturale e mi sono imbattuto in Ricrescita Plus: ora finalmente non ho più zone diradate che mi creavano imbarazzo. D’altronde ho solo 26 anni!”.

Acquista Ricrescita Plus dal sito ufficiale

Ci sono controindicazioni?

La lozione per capelli Ricrescita Plus non riserva particolari effetti collaterali, rischi o controindicazioni: la sua formula 100% naturale è ben tollerata e totalmente sicura.

È sufficiente dare uno sguardo alla composizione completa di Ricrescita Plus per capire che si tratta di un prodotto a base di ingredienti naturali.

L’applicazione di Ricrescita Plus è controindicata soltanto se il cuoio capelluto presenta lesioni vive e ferite che stanno guarendo. Anche in questo caso, però, non è pericoloso.

Prezzo e dove si acquista

Ricrescita Plus si acquista a un prezzo conveniente soltanto sul sito del rivenditore ufficiale: non si trova in farmacia ed erboristeria. Non è possibile trovare Ricrescita Plus neanche su Amazon o eBay.

Il fatto di mantenere un contatto diretto con i consumatori, eliminando possibili intermediari, consente di tenere bassi i prezzi e dare la possibilità di accesso a chiunque.

Tutto quello che bisogna fare per comprare Ricrescita Plus è andare sul sito ufficiale, compilare il form online con le informazioni richieste e attendere il contatto da parte di un operatore incaricato.

Acquista Ricrescita Plus dal sito ufficiale

Dopo aver confermato l’ordine (e aver chiarito eventuali dubbi), quindi, l’ordine viene spedito all’indirizzo indicato entro 24/48 ore.

La transazione è sicura: il pagamento avverrà direttamente al corriere dopo aver ricevuto e controllato il pacco. In più il prodotto gode di una Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Francesca Campesotto

Francesca Campesotto

Giornalista / Blogger

Sono da sempre fan dei Doors e canto spesso sotto la doccia. Ho un marito e due figli stupendi. Mi interesso a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere della persona e ne scrivo su diversi blog, incluso questo.