Questo sito è in vendita. Per maggiori informazioni scrivere a gupodomain [at] gmail . com

Spirulina Multi ACT: funziona o è una truffa? Benefici, recensioni e opinioni sull’integratore di alga spirulina

Spirulina Multi Act integratore spirulina liquida per dimagrire
Indice dell’articolo

Se hai sentito parlare dell’alga spirulina e delle sue proprietà benefiche (in particolare per dimagrire e perdere peso), in questo articolo ti spiegheremo cos’è e come funziona, per poi concentrarci su Spirulina Multi ACT un integratore di alga spirulina in formato liquido che sta riscuotendo un successo enorme, grazie alla sua elevata assimilabilità e alle opinioni favorevoli di esperti e di clienti soddisfatti.

Conosci già Spirulina Multi ACT e vuoi sapere come acquistarla? Clicca qui.

Che cos’è l’alga spirulina e quali sono i suoi benefici?

Alga Spirulina benefici

L’alga spirulina, il cui nome scientifico è “Arthrospira platensis” è un’alga unicellulare dal pH alacalino, che si sviluppa nelle acque dei mari tropicali e subtropicali.
Essa rientra nel Phylum dei cianobatteri e il suo tipico colore verde è dovuto alla elevata quantità di clorofilla che la caratterizza. 

Molto utilizzata nell’antichità e conosciuta sin dai tempi dei romani venne  enormemente apprezzata grazie alle sue molteplici proprietà benefiche e nutrizionali.
Per questa ragione è considerata un superfood, ovvero uno di quei cibi nutraceutici altamente benefici sotto svariati aspetti.

Al di là della possibile opinabilità della definizione (che spesso è adoperata maggiormente in ambito di vendita piuttosto che in un contesto scientifico), è fuori di dubbio che le caratteristiche nutrizionali dell’alga spirulina siano variegate, notevoli e eterogenee.

Vediamole nel dettaglio:

  • Fonte di proteine e aminoacidi essenziali
  • Fonte di lipidi polinsaturi
  • Fonte di omega-6 e omega-3
  • Fonte di policianina e carotenoidi
  • Fonte di vitamina B (in particolare la B12)
  • Elevatissimo contenuto proteico
  • Fonte di ferro
  • Fonte di acido linoleico

Benefici specifici dell’alga spirulina:

  • Miglioramento del livello di colesterolo nel sangue
  • Miglioramento dei livelli di trigliceridi
  • Normalizzazione della pressione arteriosa
  • Miglioramento del sistema immunitario
  • Elevato potere alcalinizzante
  • Contrasto dell’azione dei radicali liberi
  • Regolarizzazione del ciclo mestruale
  • Miglioramento dell’anemia

Tutti questi vantaggi e benefici sono stati sintetizzati in un integratore di nuova generazione, sotto forma liquida, che consente una veloce assimilazione e risulta particolarmente indicato per il controllo del peso o per dimagrire in maniera sana, senza stressare l’organismo: Spirulina Multi ACT. Qual è dunque la differenza tra questo e gli altri integratori in commercio?

Alga spirulina: integratori

L’alga spirulina è solitamente acquistabile sotto forma di polvere o di integratori in compresse.
La polvere può essere comodamente aggiunta alla pietanze, mentre le compresse garantiscono un’assimilazione più veloce e incisiva.
In moltissimi negozi bio (ma non solo) è inoltre possibile trovare cibi a cui sono state addizionate dosi di spirulina in quantità variabili. Ovviamente questa è la soluzione che prevede meno controllo da parte del consumatore.

Una novità assoluta è Spirulina Multi ACT: si tratta sempre di un integratore (e quindi la soluzione migliore per introdurre nella propria dieta l’alga spirulina) ma sotto forma liquida; questo consente di ottenere un’assimilazione del prodotto più veloce e funzionale. 

Acquista Spirulina Multi ACT dal sito ufficiale

Spirulina: dose giornaliera consigliata

Qual è la dose giornaliera di spirulina consigliata?

Secondo l’OMS (organizzazione mondiale della sanità) si dovrebbero inserire nella dieta circa 3gr di spirulina al giorno; naturalmente si tratta di una RDA (Recommended Daily Allowance) ovvero di una dose giornaliera raccomandata, ma ogni caso fa letteratura a sé.

Partendo sempre dalla consapevolezza che è preferibile chiedere il parere di un esperto, si può arrivare fino a 10gr al giorno, mentre il limite massimo oltre il quale sarebbe meglio non andare è di 19gr al giorno.

I vantaggi dell’assunzione di alga spirulina sotto forma liquida sono svariati: alla velocità di assimilazione di cui abbiamo già trattato si unisce la facilità di dosaggio, il che garantisce un perfetto controllo e rispetto dell’RDA.

Benefici di Spirulina Multi ACT

Spirulina MultiACT è, per l’appunto, un integratore di alga spirulina che sta avendo un successo clamoroso sul mercato grazie, soprattutto, alla sua composizione.

Oltre all’alga spirulina di cui abbiamo trattato, infatti, questo complemento alimentare in forma liquida contiene:

  • Guaranà, sostanza fondamentale per ridurre i sintomi della stanchezza. Grazie alla sua azione a livello metabolico, assieme alla spirulina, concorre al controllo e alla perdita del peso, migliorando la digestione e, contemporaneamente, eliminando problemi di  flatulenza e costipazione;
  • Tamarindo: aiuta a ridurre la pressione arteriosa e funge da depurativo naturale;
  • Ananas: ottima azione drenante e antinfiammatoria;
  • Finocchio: contrasta i problemi di digestione lenta e la produzione di gas.

Come è facile intuire Spirulina Multi ACT è un alleato fondamentale nella vita di tutti i giorni ed è stato formulato pensando soprattutto al benessere dell’organismo a livello metabolico.

I vantaggi e i benefici specifici, oltre a quelli già indicati sono i seguenti:

  • Ausilio nel controllo e riduzione del peso grazie al miglioramento del metabolismo e della digestione;
  • Aiuto a bruciare velocemente i grassi in eccesso;
  • Ausilio nella riduzione della pressione sanguigna e miglioramento della circolazione;
  • Antiossidante e antinfiammatorio naturale privo di controindicazioni;
  • Combatte i problemi di digestione e flatulenza.
Spirulina MultiACT come funziona

Gli effetti positivi della spirulina sulla salute dell’uomo sono tutti stati scientificamente testati e provati: ecco perché questa alga verde è diventata la base per molti integratori alimentari oggi in commercio.

Spirulina Multi ACT è sicuramente, a oggi, il più efficace e riconosciuto sistema di integrazione di questo importante superfood, grazie anche alle proprietà benefiche degli altri componenti con cui è stato formulato. 

L’elevata presenza di proteine (che rendono lo spettro aminoacidico praticamente completo), vitamina B12, potassio, sodioferro e acido linoleico hanno reso questo integratore il più richiesto sul mercato.

Spirulina Multi ACT, l’opinione degli esperti: serve a perdere peso? É una truffa? Ha controindicazioni?

L’OMS è stata chiara su questo punto: la spirulina ha molteplici caratteristiche benefiche per l’organismo ed è un complemento alimentare fondamentale per migliorare la qualità della vita dell’individuo.

Essa, tuttavia, non si sostituisce ad una dieta sana ed equilibrata ma è senza ombra di dubbio un alleato importante per chi ha problemi a perdere peso, a bruciare grassi, per chi soffre di digestione lenta e, in generale, è utile a livello metabolico.

Secondo la U.S. National Institutes of Heath, la spirulina può svolgere un ruolo primario per il controllo del glucosio nel sangue.

La stessa OMS, nel 1974, ha definito la spirulina un superfood, molto adatto all’alimentazione dei bambini, grazie soprattutto alla ricchezza di ferro e proteine.

Nel 2003 le Nazioni Unite hanno avviato una ricerca per integrare la spirulina in un programma contro la malnutrizione.

Insomma, gli esperti sono unanimemente concordi nell’affermare che gli integratori di spirulina siano degli importanti coadiuvanti nel garantire, assieme a un’alimentazione priva di eccessi e al moto di cui ogni organismo abbisogna, uno stile di vita improntato al benessere e alla salute, con vantaggi notevoli dal punto di vista del metabolismo.

Spirulina Multi ACT è inoltre trasversalmente riconosciuto come il miglior integratore di alga spirulina attualmente sul mercato.

Poiché si tratta di un composto di origine completamente naturale, senza prodotti di sintesi artificiali, Spirulina MultiACT non ha alcuna controindicazione ed è adatto a qualsiasi fascia di età.

Acquista Spirulina Multi ACT dal sito ufficiale


Spirulina Multi ACT: recensioni dei clienti

Il web è, fortunatamente, un importante terreno di confronto tra utenti, utilizzatori e clienti attenti alla propria salute
In rete è molto facile reperire informazioni dettagliate su Spirulina Multi ACT e sulle proprietà di questo integratore liquido.
Oltre alle opinioni degli esperti, anche le recensioni degli utenti convergono nel considerare gli effetti benefici di Spirulina Multi ACT sul proprio organismo.

Sia sul sito del produttore che su altre piattaforme dove è possibile acquistare questo integratore di alga spirulina, si riscontra una generalizzata e comune soddisfazione per gli effetti ottenuti dopo l’inizio dell’assunzione del prodotto.

I più evidenti benefici riferiti dagli utenti sono i seguenti:

  • maggiore velocità nel bruciare i grassi in eccesso con conseguente perdita di peso;
  • miglioramento della digestione;
  • eliminazione della sensazione di pesantezza;
  • vantaggi riguardanti digestione, alito cattivo e flatulenze.

Si evidenzia grande soddisfazione soprattutto a seguito di un uso prolungato, quindi sul medio/lungo periodo.

Altre recensioni parlano di miglioramenti anche a livello estetico, come maggiore lucentezza della pelle, capelli più luminosi, unghie più sane e forti.

Inoltre molti utenti segnalano un potenziamento della capacità di concentrazione, un incremento nella sensazione generale di benessere e la risoluzione di problemi di tipo infiammatorio o di emicranie croniche.

Non è un caso che tutti i benefici elencati dagli acquirenti (perdita di peso, eliminazione del problema di flatulenze, alito pesante, infiammazioni e pesantezza di stomaco, pelle più luminosa, capelli e unghie più forti, digestione migliorata) siano riconducibili ad un progresso dal punto di vista metabolico: digerire bene significa assimilare le giuste sostanze nutritive e migliorare il benessere generale dell’organismo, depurandolo e mantenendolo in salute.

Come già detto ( e come sottolineato anche dalle varie recensioni) questi benefici si ottengono esclusivamente se, assieme all’assunzione di Spirulina Multi ACT, si perseguo uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.

Come si usa?

L’integratore di alga spirulina Spirulina Multi ACT si presenta in formato liquido: dei semplicissimi stick da bere in ogni situazione.

Sulla confezione sono riportate le indicazioni di somministrazione, ma, in generale, si consiglia l’assunzione di 2 stick al giorno, circa 30 minuti prima del pasto.

Prezzo e come acquistarlo

Spirulina Multi ACT non si trova in farmacia o in erboristeria  ma può essere esclusivamente acquistato direttamente dal sito ufficiale del produttore, cliccando il link qui sotto.

Le ragioni commerciali di questa scelta sono semplici: data l’elevata efficacia del prodotto, sul mercato sono comparsi cloni e riproduzioni che non garantiscono gli stessi risultati dell’originale. Ecco perché il produttore ha preferito mantenere un canale di vendita esclusivo, garantendo così il consumatore della bontà dell’acquisto.

Acquista Spirulina Multi ACT dal sito ufficiale

Basterà compilare il form online e si sarà ricontattati direttamente dall’operatore dell’azienda produttrice.
La compilazione del form non obbliga all’acquisito ma garantisce un diritto di prelazione, molto importante per prodotti che stanno letteralmente andando a ruba.
La spedizione avviene entro pochi giorni dalla conferma dell’ordine ed è possibile pagare anche a merce ricevuta.

Alga Spirulina, cosa dicono gli studi scientifici?

Di seguito presentiamo alcuni studi ufficiali sugli effetti benefici della spirulina sull’organismo umano. Si tratta di articoli in lingua inglese che possono tuttavia fornire una panoramica obiettiva, esaustiva e completa sulle proprietà dell’alga spirulina. In particolare trattano dei benefici che essa apporta in materia di :

  • perdita di peso e obesità
  • effetti antiossidanti e antinfiammatori
  1. Effects of spirulina on weight loss and blood lipids: a review
  2. Hypolipidemic, Antioxidant and Antiinflammatory Activities of Microalgae Spirulina
  3. Effects of Spirulina supplementation on obesity: A systematic review and meta-analysis of randomized clinical trials
  4. Spirulina in Clinical Practice: Evidence-Based Human Application

Se vuoi continuare la lettura potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Francesca Campesotto

Francesca Campesotto

Giornalista / Blogger

Sono da sempre fan dei Doors e canto spesso sotto la doccia. Ho un marito e due figli stupendi. Mi interesso a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere della persona e ne scrivo su diversi blog, incluso questo.